Il FORUM dei casalnovesi - Cittadinanza casalnovese per Flavio Salerno
    Il FORUM dei casalnovesi

Il FORUM dei casalnovesi
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menł riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Casalnuovo Monterotaro
 Casalnovesi in Italia e all'estero
 Cittadinanza casalnovese per Flavio Salerno
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Robin

Membro Master

Utente Valutato
Voti: 11

Inserito il - 04 dicembre 2009 : 15:00:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Robin Invia a Robin un Messaggio Privato Aggiungi Robin alla lista amici  Rispondi Quotando
Anch'io mi associo ai miei compaesani per la cittadinanza Casalnonese "ad honoris causa" al nostro amico Flavio Salerno. E se l'anno prossimo decide di venire a Casalnuovo e me lo fa sapere verrņ apposta per conoscerlo. Anche se non devo farmi tanti Kilometri per arrivarci, ma verrņ con piacere.

Firma di Robin 
Rosato Vincenzo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Cittą: Torino  ~  Messaggi: 738  ~  Membro dal: 24 settembre 2007  ~  Ultima visita: 27 maggio 2010 Torna all'inizio della Pagina

nzilla

Membro Master

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 04 dicembre 2009 : 16:53:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nzilla Invia a nzilla un Messaggio Privato Aggiungi nzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
FLAVIO FOR PRESIDENT!!!!!!!!!!

Riguardo alla gastronomia francese, senza nemmeno volerla paragonare a quella italiana, mi sa Angelina ca "nu puccarellė troppė pėcėchalitė cė sj!!!"... io sono stata in Francia tante volte e anche per lunghi periodi ed ho sempre mangiato benissimo!!! Mi viene ancora l'acquolina al pensiero della quiche lorraine o della soupe ą l'oignon!!!!!!!!
Come puoi pretendere che sappiano cucinare la pasta se non č un loro piatto tipico? Bisogna sempre adeguarsi alla cucina del posto che si visita! Ti farei provare allora la cucina dell'est europa o del nord africa!!!!!!!!! (vabbč a me sono piaciute pure quelle ma davvero non faccio testo! )

Firma di nzilla 

Regione Abruzzo  ~  Messaggi: 640  ~  Membro dal: 01 ottobre 2007  ~  Ultima visita: 08 settembre 2010 Torna all'inizio della Pagina

Angelina Stanziano

Membro Master

Utente Valutato
Voti: 18

Inserito il - 04 dicembre 2009 : 17:56:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelina Stanziano Invia a Angelina Stanziano un Messaggio Privato Aggiungi Angelina Stanziano alla lista amici  Rispondi Quotando
Flavio Salerno ha scritto:

Angelina, prima di tutto ti faccio le scuse nazionale del popolo francese.
Se ti capita per sfortuna di tornare in Francia, ti invito a mangiare a casa mia, e sai che cosa ?
Tė facciė n'a bella cumbostė dė laianellė e ciccė !!!

Per quanto riguarda le ricette : cazz ma manghė na lirė mė dai ?
E va bbonnė, ti faro la traduzione come l'ho gią detto. Ho stampato ieri 17 pagine... mo mė vč a vogliė da chiagnė...
Te li mandero man mano che li faccio.

PS : hai mai pensato a chiedere la citadinanza onoraria GRECA ?

Flavio, noi Casalnovesi la Magna Grecia l'abbiamo stampata sul volto: il famoso naso greco, il profilo cosiddetto greco, si trova dappertutto a Casalnuovo; anche la nostra insalata, quella di pomodori (specifica di Casalnuovo), č uguale identica e precisa alla famosissima insalata greca, cosģ come il nostro cacio-ricotta č molto simile al formaggio feta, e i turcėnėllė ci parlano ancora di Ulisse... Insomma a Casalnuovo abbiamo dimenticato la lingua greca che si parlava da quelle parti nel VI-VII sec. a. C., ma non il loro essere.
Anche i Francesi sono stati dalle nostre parti, ma ci hanno lasciato solo qualche parola ...
In cucina, niente di buono dai Francesi...
Pił bravi furono gli Spagnoli da cui abbiamo copiato tutte le teglie al forno.
Se le traduzioni delle ricette me le mandi via email, io poi ci metto anche tutte le foto che ho e l'estate prossima le porto stampate al Comitato della Festa dell'Accoglienza di Casalnuovo.

Firma di Angelina Stanziano 
Angelina Stanziano

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Cittą: San Vito dei Normanni  ~  Messaggi: 2197  ~  Membro dal: 23 agosto 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Angelina Stanziano

Membro Master

Utente Valutato
Voti: 18

Inserito il - 04 dicembre 2009 : 18:09:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelina Stanziano Invia a Angelina Stanziano un Messaggio Privato Aggiungi Angelina Stanziano alla lista amici  Rispondi Quotando
nzilla ha scritto:

FLAVIO FOR PRESIDENT!!!!!!!!!!

Riguardo alla gastronomia francese, senza nemmeno volerla paragonare a quella italiana, mi sa Angelina ca "nu puccarellė troppė pėcėchalitė cė sj!!!"... io sono stata in Francia tante volte e anche per lunghi periodi ed ho sempre mangiato benissimo!!! Mi viene ancora l'acquolina al pensiero della quiche lorraine o della soupe ą l'oignon!!!!!!!!
Come puoi pretendere che sappiano cucinare la pasta se non č un loro piatto tipico? Bisogna sempre adeguarsi alla cucina del posto che si visita! Ti farei provare allora la cucina dell'est europa o del nord africa!!!!!!!!! (vabbč a me sono piaciute pure quelle ma davvero non faccio testo! )

Nzilla, io ci ho provato una volta a varcare quel confine e sono rimasta delusa.
Era un viaggio organizzato e magari avranno scelto dei ristoratori incapaci, ma fino a quel punto!

Tu che sei pił esperta e, a quanto ho capito io, hai da quelle parti anche dei parenti nostrani, hai potuto scegliere meglio e buon per te, per chi, invece, come me viaggia senza tanti appoggi č diverso e non mi viene proprio voglia di avventurarmi ancora da quelle parti.
Alla fiera del Levante di Bari ogni anno c'č anche uno stend di gastronomia francese e qualcosa di buono la portano, ma chissą come fanno per sceglere quei soggetti per rappresentare la Francia da noi!

Firma di Angelina Stanziano 
Angelina Stanziano

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Cittą: San Vito dei Normanni  ~  Messaggi: 2197  ~  Membro dal: 23 agosto 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Gentilissimo

Membro Master

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 04 dicembre 2009 : 19:13:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gentilissimo Invia a Gentilissimo un Messaggio Privato Aggiungi Gentilissimo alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Flavio.
Tutti vogliono la tua cittadinanza casalnovese, senza che ti conoscono, stai attento perchč vogliono solo appiopparti le tasse casalnovese.
Solo un consiglio
G.Gentile

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Cittą: Casalnuovo Monterotaro  ~  Messaggi: 318  ~  Membro dal: 23 giugno 2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AERO

Membro Master

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 05 dicembre 2009 : 11:41:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AERO  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  AERO Invia a AERO un Messaggio Privato Aggiungi AERO alla lista amici  Rispondi Quotando
Flavio Salerno ha scritto:
...............................................Allora o quilė du ristorandė jevė cuochė comė ji so prevėtė (o cittadino casalnovese ufficiale ), o si nu puccarellė troppė pėcėchalitė ?

E fu con questa frase ke il caro Flavio si aggiudicņ l'Oscar per la sceneggiatura casalnovese!!!!!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Cittą: Santa Marinella  ~  Messaggi: 1279  ~  Membro dal: 07 maggio 2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Flavio Salerno

Membro Master

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 07 dicembre 2009 : 14:09:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flavio Salerno Invia a Flavio Salerno un Messaggio Privato Aggiungi Flavio Salerno alla lista amici  Rispondi Quotando
Gentilissimo ha scritto:

Per Flavio.
Tutti vogliono la tua cittadinanza casalnovese, senza che ti conoscono, stai attento perchč vogliono solo appiopparti le tasse casalnovese.
Solo un consiglio
G.Gentile

Madoooooo... e mo sulė questė cė vulevė

Firma di Flavio Salerno 
Caslnuves d'corr, pe l'an'mm e pe l'oss'rr.

Regione Estero  ~ Cittą: Chalon sur Saōne  ~  Messaggi: 455  ~  Membro dal: 02 luglio 2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Vincenzo

Membro

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 18:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vincenzo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato Aggiungi Vincenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Il fatto che alcuni Casalnovesi in gita in Francia non abbiano gradito il cibo loro propinato non vuol dire che il mangiare in Francia č uno schifo.
L'aver viaggiato molto per lavoro mi ha permesso di conoscere e mangiare il cibo divari paesi e vi assicuro che si puņ mangiare bene in ogni paese basta essere curiosi e disposti a capire.
Approfitto per augurare a tutti un buon Natale ed un felice Anno Nuovo
Vincenzo casalnovese da sempre

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Cittą: Casina  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 17 dicembre 2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Gentilissimo

Membro Master

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 28 febbraio 2010 : 22:31:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gentilissimo Invia a Gentilissimo un Messaggio Privato Aggiungi Gentilissimo alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque sci o no?
Rimandiamo tutto ad agosto, benvenuto Flavio.
G.Gentile

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Cittą: Casalnuovo Monterotaro  ~  Messaggi: 318  ~  Membro dal: 23 giugno 2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Pagina generata in 0,42 secondi.