| Autore |
Discussione  |
|
dubbiometodico
Moderatore

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 29 settembre 2009 : 15:26:50
|
|
dubbiometodico ha scritto:
Sono Ot, ma a proposito di diga, sembra che verrà fatta solo se verrà costruita una centrale nucleare poco distante (zona M'lanch): avrà il compito di raffreddare i reattori Staremo a vedere.........
|
Mi sembra un ricatto. In ogni caso le centrali non sono tanto pericolose per se stesse, quanto per il fatto che non si sa ancora come neutralizzare le scorie. Chissà quali interessi ci sono dietro questa manovra. Di una cosa sono sicura però: se ingoiate la centrale nucleare, in quattro e quattr'otto li realizzeranno ciò che non è stato fatto per millenni: strade, digha, officine, industrie... tutto quello che volete!... Basta saper trattare e alzare la posta, perché le centrali nucleari nessuno le vuole, da nessuna parte. Ma tu come l'hai saputa questa cosa?
Angelina Stanziano
|
|
|
DM..... Insegnaci a contare i nostri giorni e giungeremo alla sapienza del cuore. |
|
|
Membro dal: 14 aprile 2007 ~
Ultima visita: 30 agosto 2010
|
|
|
dubbiometodico
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29 settembre 2009 : 15:33:20
|
| dubbiometodico ha scritto:
|
dubbiometodico ha scritto:
Sono Ot, ma a proposito di diga, sembra che verrà fatta solo se verrà costruita una centrale nucleare poco distante (zona M'lanch): avrà il compito di raffreddare i reattori Staremo a vedere.........
|
Mi sembra un ricatto. In ogni caso le centrali non sono tanto pericolose per se stesse, quanto per il fatto che non si sa ancora come neutralizzare le scorie. Chissà quali interessi ci sono dietro questa manovra. Di una cosa sono sicura però: se ingoiate la centrale nucleare, in quattro e quattr'otto li realizzeranno ciò che non è stato fatto per millenni: strade, digha, officine, industrie... tutto quello che volete!... Basta saper trattare e alzare la posta, perché le centrali nucleari nessuno le vuole, da nessuna parte. Ma tu come l'hai saputa questa cosa?
Angelina Stanziano
|
Possiamo ingoiare tutto, ma rischiamo una seria indigestione!!! Le centrali nucleari che le facciano sotto casa loro. L'ho saputo da un amico che a sua volta, partecipando ad un meeting politico, si è intrattenuto con alcuni parlamentari che fanno parte della commissione che sta portando avanti il progetto nucleare in Italia. Si tratta di centrali di "terza generazione" di produzione francese. Cosa significa non lo so. Tempo fa avevo sentito parlare di "mini nucleare" in zona Biccari. Altro che mini: sono centrali è basta.
|
Modificato da - dubbiometodico in data 29 settembre 2009 15:33:54 |
|
|
DM..... Insegnaci a contare i nostri giorni e giungeremo alla sapienza del cuore. |
|
|
|
 |
|
|
Angelina Stanziano
Membro Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29 settembre 2009 : 19:03:33
|
La penso come te. Ma il perché di questo ricatto, te lo sei chiesto? Quali loschi interessi ci sono sotto questa cenere? Ci stanno provando dappertutto: Ostuni, Brindisi... (e non ti dico che è successo qui), la Regione Basilicata sta facendo un ricorso... (non mi ricordo a chi, forse alla Corte Costituzionale) perché trova illeggittimo il fatto che sulla localizzazione delle centrali le Regioni non abbiano alcuna competenza: secondo la legislazione attuale è solo il Governo centrale che decide e non altri... Ma per arricchire chi? Te lo sei chiesto?

|
| Firma di Angelina Stanziano |
|
|
| Angelina Stanziano |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Brindisi ~
Città: San Vito dei Normanni ~
Membro dal: 23 agosto 2008 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
AERO
Membro Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29 settembre 2009 : 21:16:46
|
Le andranno a collocare nei posti più dimenticati da Dio (si fa per dire, eh!) ke esistano in Italia. Vedrai ke al sud le piazzeranno sicuramente e diranno ke si tratta di un'importante svolta economica da non farsi scappare.
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Santa Marinella ~
Membro dal: 07 maggio 2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Angelina Stanziano
Membro Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30 settembre 2009 : 08:15:18
|
| AERO ha scritto:
Le andranno a collocare nei posti più dimenticati da Dio (si fa per dire, eh!) ke esistano in Italia. Vedrai ke al sud le piazzeranno sicuramente e diranno ke si tratta di un'importante svolta economica da non farsi scappare.
|
Questo è sicuro. I Casalnovesi non hanno la forza di opporsi a tale "imperatore" e una di tali centrali, se hanno deciso di farla, la pizzeranno proprio lì... anche perché offrirebbe circa 500 posti di lavoro... ma almeno che siano realizzate in loco tutte le inrastrutture che non hanno mai fatto... e che sia una zona franca per le tasse e tutte le attività produttive! Almeno che si possa dire: sulla cartina geografica esistono anche questi paesi!... 
|
|
|
| Angelina Stanziano |
|
Regione Puglia ~
|
 |
|
|
edi
Membro Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30 settembre 2009 : 10:16:11
|
Per costruire una centrale nucleare ci vogliono 20 anni, e io credo che in questo lasso di tempo si farà in tempo a trovare tecnologie alternative per produrre energia in maniera sicura sempre che l'italia voglia investire SERIAMENTE in ricerca( sti scem' vogliono acquistare tecnologia obsoleta dalla Francia....... ). Quello che sta facendo il nostro (d') efficientissimo governo è avviare progetti, come per il ponte sullo stretto, che in realtà non verranno mai realizzati, allora vi chiederete a cosa servono?........ servono per tenersi in allenamento , ed intanto si elargiscono soldi per consulenze di progetti faraonici inutili, e dulcis in fundo, pagheremo anche penali alle società che hanno incassato soldi, con la certezza che le opere non verranno mai realizzate. Questa cosa in sé, (se si esclude lo sperpero di denaro pubblico tolto dalle tasche dei professori di scuola media che prendono 1.350,00 euro tanto per fare un esempio) è il minore dei mali, il fatto è che si rinvia sine die un progetto serio e credibile di emancipazione e sviluppo delle nostre aree, continuando a discutere e parlare per anni intorno al nulla, per arrivare a nulla. Le comunità dovrebbero invece scegliersi il loro modello di vita, in funzione delle proprie tradizioni della propria cultura, ed innestare su queste il proprio futuro senza violentare il proprio territorio e di conseguenza se stessi.
Salutoni edi
I loro soldi che se li mettessero nel..... le loro centrali che se li mettessero nel..... A questo punto la diga......... che se la mettessero nel.....
|
|
|
| ......partiamo, qualcosa succederà! |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Foggia ~
Città: Casalnuovo M.ro ~
Membro dal: 17 ottobre 2008 ~
|
 |
|
|
Batman
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30 settembre 2009 : 14:32:37
|
Mi sa che il nostro Edi ha fatto goal. Ho paura anch'io che sia proprio così 
|
|
|
|
|
Membro dal: 04 luglio 2007 ~
Ultima visita: 08 luglio 2010
|
 |
|
|
dubbiometodico
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30 settembre 2009 : 17:00:16
|
SOno di oggi le dichiarazioni che Scaliola ha rilasciato sul progetto nucleare: "cerchiamo un’intesa con gli enti territoriali per collocare nuovi impianti nucleari, nel caso non dovessimo raggiungerla decidiamo noi". “Nella legge Sviluppo c'è uno strumento forte, secondo il quale le centrali sono siti di interesse strategico per il Paese. Mi auguro che non debba essere usato, ma laddove ci fosse il veto del territorio, l'interesse generale del Paese deve prevalere”.
e ancora:
Nucleare/ Scajola, entro 2013 prima pietra reattore nucleare Mercoledi, 30 Settembre 2009 - 16:35
"Noi abbiamo preso un impegno, sulquale stiamo mantenendo la tabella di marcia a tappe forzate:che entro la fine di questa legislatura in Italia si metta laprima pietra del primo reattore nucleare, cioe' entro il 2013". A dirlo il ministro dello Sviluppo economico ClaudioScajola in merito alla tempistica sulla costruzione del primoreattore nucleare nel nostro Paese. "L'auspicio e' quindi - hadetto parlando in Usa dopo la firma degli accordi sul nucleare- che il primo chilowattora prodotto in Italia con energianucleare sia intorno al 2018/2019".
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
thomas.ludan
Membro Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30 settembre 2009 : 17:31:33
|
L'acqua non c'entra, come ampiamente detto altrove in questo topic. Infatti la Diga con tutto ha a che fare tranne che con l'acqua.Questo è assodato!
Ma siamo sicuri che si voglia realizzare una centrale nucleare in una delle zone più sismiche d'Italia?
|
|
|

TIELLELa vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. A. Einstein |
|
Regione Puglia ~
Città: Casalnuovo Monterotaro ~
|
 |
|
|
dubbiometodico
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30 settembre 2009 : 18:31:45
|
QUalche mese fa ne ho sentito parlare a "radio anch'io" in onda alle 9:00 del mattino su radio Rai 1. Parlavano di una centrale sulla Murgia barese e di una sul sub-appennino Dauno Sett.
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Angelina Stanziano
Membro Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30 settembre 2009 : 20:45:17
|
Dove prenderebbero l'acqua per fare la centrale sulla Murgia?
|
|
|
| Angelina Stanziano |
|
Regione Puglia ~
|
 |
|
|
thomas.ludan
Membro Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01 ottobre 2009 : 20:24:16
|
9 chilometri è la distanza a linea d'aria da Casalnuovo all'Abbazia di Melanico. Diciamo che dal luogo in cui si ipotizza di costruire la centrale dovremmo essere a meno di 10 chilometri. E siamo nella direzione esatta da cui provengono i venti da nord. Basterà arrivare alle tre croci per vedere il camino fumante della ciminiera.

Scajola: "Dal 2018 useremo energia delle centrali nucleari"
Ci aspetta un bel futuro! In bocca al lupo a tutti.
|
Modificato da - thomas.ludan in data 01 ottobre 2009 22:52:06 |
|
|

TIELLELa vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. A. Einstein |
|
Regione Puglia ~
Città: Casalnuovo Monterotaro ~
|
 |
|
|
Angelina Stanziano
Membro Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02 ottobre 2009 : 09:18:37
|
E' in agro di Casalnuovo? Non ho mai sentito questo nome.
|
|
|
| Angelina Stanziano |
|
Regione Puglia ~
|
 |
|
|
metalloVergine
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02 ottobre 2009 : 23:06:53
|
diciamo pure che non ci sono parole? scusate se è vero, perchè nessuno se ne preoccupa?
|
|
|
MeTaLLiNa bianca come il latte rossa come il sangue. |
|
Regione Puglia ~
Città: casalnuovo monterotaro ~
Membro dal: 12 luglio 2007 ~
|
 |
|
|
Angelina Stanziano
Membro Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02 ottobre 2009 : 23:36:05
|
| metalloVergine ha scritto:
diciamo pure che non ci sono parole? scusate se è vero, perchè nessuno se ne preoccupa?
|
Metallì, non credo che nessuno ci pensi, è troppo grossa la cosa, però non vorrei essere nei panni degli amministratori... Prova a pensare: altrove c'è tanta gente, tanto popolo che si parte e va, e dà man forte ai propri rappresentanti per sostenere un progetto piuttosto che un altro; a Casalnuovo, quanti sono quelli che andrebbero per i "tr'torij" come è stato detto, per bloccare la costruzione di una simile centrale? Molto pochi, ne sono sicura, e se aggiungiamo che c'è anche gente che si lascia convincere da Berlusconi e pensa che, tutto sommato, non è un gran danno, che in Francia ce ne sono già tante e nessuno si lamenta e che in cambio si avrebbero strade, posti di lavoro e sviluppo, il quadro che si prospetta è chiaro. ...Mettici pure che, alla fine, chi decide veramente sta a Roma e che a livello locale, anche regionale, nessuno ha reale voce in capitolo, e ti ho detto tutto. I sindaci, da quelle parti, sono soli, in questa faccenda, possono solo, "capar'z a p'dat" come meglio è possibile, con la certezza che qualunque scelta faranno saranno oggetto di aspre critiche da parte degli avversari. Per quanto mi riguarda ti posso dire che in caso di un malaugurato incidente in una simile centrale, non bastano né 9 chilometri, né 900.000 per sentirsi al sicuro: la centrale di Cernobil, in Russia, fece danno anche qui da noi, e in quella circostanza fu scongiurato un pericolo mondiale perché se avesse inquinato la falda acquifera sottostante, non ci sarebbe stata più acqua potabile in tutto il pianeta. In conclusione non è sufficiente dire no ad una centrale ad Ostuni, Brindisi o Casalnuovo, si dovrebbero chiudere tutte le centrali atomiche del mondo, perché siamo tutti in pericolo anche per le centrali che sono in Francia. In questa situazione possiamo solo sperare che Dio ce la mandi buona.

|
|
|
| Angelina Stanziano |
|
Regione Puglia ~
|
 |
|
|
goldrake
Membro Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02 ottobre 2009 : 23:55:39
|
perchè prossimamente ci saranno le elezioni regionali.. e a chi vuol prendere il posto dell'attuale maggioranza in puglia (come in altre regioni con la stessa maggioranza) non conviene sbandierare la cosa! è la politica (italiana), bellezza!
|
|
|
|
|
Membro dal: 14 agosto 2007 ~
|
 |
|
Discussione  |
|