Il FORUM dei casalnovesi - I miei DVD
    Il FORUM dei casalnovesi

Il FORUM dei casalnovesi
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Casalnuovo Monterotaro
 Vecchi mestieri, personaggi e racconti
 I miei DVD
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Angelina Stanziano

Membro Master

Utente Valutato:
Voti:18

Inserito il - 15 dicembre 2008 : 19:12:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelina Stanziano Invia a Angelina Stanziano un Messaggio Privato Aggiungi Angelina Stanziano alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo tanto tempo, in redazione hanno trovato tempo e modo di mettere in rete un altro filmato che ho fatto io su Casalnuovo quest'estate...
Possibile che non se n'è accorto nessuno?
Non mi dite niente?... Non sarà certo un'opera d'arte (sono cose che faccio per hobby), ma le faccio col cuore, non vi piace proprio?

[:284][:284][:284][:284][:284][:284][:284][:284]

Firma di Angelina Stanziano 
Angelina Stanziano

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: San Vito dei Normanni  ~  Messaggi: 2197  ~  Membro dal: 23 agosto 2008  ~  Ultima visita: Oggi

edi

Membro Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 11:41:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edi Invia a edi un Messaggio Privato Aggiungi edi alla lista amici  Rispondi Quotando
Premesso che apprezziamo la buona volontà, e soprattutto il tempo dedicato, devo dire che mi convince di più la seconda parte del filmato, un appunto lo farei sulle inquadrature che spesso tagliano i soggetti, e questo, avvolte risulta fastidioso. Comunque a prescindere da questioni di carattere tecnico di cui non si può pretendere palesemente la perfezione, la cosa che mi ha lasciato più perplesso è stata la scelta dei soggetti che dovrebbero far capire cosa è Casalnuovo, e quali sono i luoghi cari ai Casalnovesi, ne cito alcuni: le Terme, la fadatidica rotatoria, mi sembra le viste da Montesambuco, mentre per esempio la fontana avrebbe secondo memeritato una attenzione maggiore, le sorgenti che circondano il paese, meta di tanti di noi in estate, il fiume e la diga, a chies' d'a Cappell, e la vista panoramica chi da lì traguarda fino alle isole Tremiti, e da ultimo il silenzio e le strade deserte che forse più di ogni altra cosa fanno capire cosa è oggi Casalnuovo.

Salutoni, non ti scoraggiare, la materia è ostica e mettersi a manovrare con computer e telecamere, soprattutto per chi non è cresciuto con queste cose, è molto difficile, apprezziamo quindi doppiamente lo sforzo ed il livello raggiunto.

edi

Modificato da - edi in data 16 dicembre 2008 18:34:39

Firma di edi 
......partiamo, qualcosa succederà!

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Rosà  ~  Messaggi: 761  ~  Membro dal: 17 ottobre 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Angelina Stanziano

Membro Master

Utente Valutato
Voti: 18

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 20:18:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelina Stanziano Invia a Angelina Stanziano un Messaggio Privato Aggiungi Angelina Stanziano alla lista amici  Rispondi Quotando
edi ha scritto:

Premesso che apprezziamo la buona volontà, e soprattutto il tempo dedicato, devo dire che mi convince di più la seconda parte del filmato, un appunto lo farei sulle inquadrature che spesso tagliano i soggetti, e questo, avvolte risulta fastidioso. Comunque a prescindere da questioni di carattere tecnico di cui non si può pretendere palesemente la perfezione, la cosa che mi ha lasciato più perplesso è stata la scelta dei soggetti che dovrebbero far capire cosa è Casalnuovo, e quali sono i luoghi cari ai Casalnovesi, ne cito alcuni: le Terme, la fadatidica rotatoria, mi sembra le viste da Montesambuco, mentre per esempio la fontana avrebbe secondo memeritato una attenzione maggiore, le sorgenti che circondano il paese, meta di tanti di noi in estate, il fiume e la diga, a chies' d'a Cappell, e la vista panoramica chi da lì traguarda fino alle isole Tremiti, e da ultimo il silenzio e le strade deserte che forse più di ogni altra cosa fanno capire cosa è oggi Casalnuovo.

Salutoni, non ti scoraggiare, la materia è ostica e mettersi a manovrare con computer e telecamere, soprattutto per chi non è cresciuto con queste cose, è molto difficile, apprezziamo quindi doppiamente lo sforzo ed il livello raggiunto.

edi

Io sono ben cosciente dei miei limiti.
Mi ha fatto notare anche, tuo fratello Enzo, che io, non usando il cavalletto durante le riprese, finisco per fare le inquadrature sempre un po' inlinate verso destra... e la cosa dà fastidio.
Per quanto riguarda la fontana, ti dico la verità: se uno la inquadra troppo da vicino si vede quel rubinetto da "vasca da bango"... è bruttissimo: che cavolo ci voleva un laureato in architettura per scegliere un rubinetto più idoneo? E poi uno solo... erano due le fontanelle!
Invece per quanto riguarda le sorgenti che ci sono nei dintorni di Casalnuovo, le ho sentite sempre nominare, ma non le conosco proprio, non ci sono mai andata, non so dove siano, ci vorrebbe qualcuno esperto disposto ad accompagnarmi... l'ho detto già in un'altra occasione su questo forum.
Il fatto della diga, poi, nel primo filmato che ho fatto su Casalnuovo (l'ho intitolato "Casalnuovo M. -Il senso storico di una comunità" e dura 45 minuti) sono andata al ponte, ho fatto le riprese e ho parlato con tanta speranza della diga di cui si stava discutendo... purtoppo erano solo speranze... a meno che tu per diga non intendi quella di Occhito... ma che centra!...
Le terme di Castelnuovo, invece... sono di Castelnuovo... daccordo... ma io ci sono andata diversi anni di seguito e vi ho trovato molti Casalnovesi... Se vanno bene, fanno onore anche a Casalnuovo. Dopotutto sono vicinissime. E la chiesa della Cappella.... io quando vengo d'estate, sono sempre lì.... e tu ci passi lì davanti qualche volta? Che dovevo mostrare, la distruzione?
Cercherò d'imparare meglio e spero che per l'estate prossima siano sparite tante altre impalcature di sostegno sistemate dopo il terremoto. C'è sempre tempo per fare altri filmati. Se poi nel frattempo si trova qualcuno più bravo di me portiamo Casalnuovo a qualche festival cinematografico.

Angelina Stanziano

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: San Vito dei Normanni  ~  Messaggi: 2197  ~  Membro dal: 23 agosto 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Condor

Membro Medio

Utente Valutato

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 14:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Condor Invia a Condor un Messaggio Privato Aggiungi Condor alla lista amici  Rispondi Quotando
Regista Stanziano da una persona premiata come emerita casalnovese alla sagra dell'accoglianza mi aspettavo molto di meglio. Si deve impegnare di più.

Il condor.

Messaggi: 42  ~  Membro dal: 10 agosto 2007  ~  Ultima visita: 12 febbraio 2010 Torna all'inizio della Pagina

Angelina Stanziano

Membro Master

Utente Valutato

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 19:13:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelina Stanziano Invia a Angelina Stanziano un Messaggio Privato Aggiungi Angelina Stanziano alla lista amici  Rispondi Quotando
Condor ha scritto:

Regista Stanziano da una persona premiata come emerita casalnovese alla sagra dell'accoglianza mi aspettavo molto di meglio. Si deve impegnare di più.

Il condor.

Mi dispiace Condor, ma io non sono stata "premiata" in quanto regista, sarebbe stato troppo bello per me e per tutti i Casalnovesi... avrebbe significato soldi (tanti), notorietà, pubblicità... Per me è solo un hobby (e ve l'ho detto), spero di riuscire a stimolare coi miei lavori altri e più bei talenti.
Qui a San Vito ci sono riuscita: da quest'estate c'è un'associazione culturale che , con l'appoggio dell'Amministrazione comunale ed altri enti, offre corsi di fotografia e cinematografia gratuiti.
E' una bella speranza per la città, perché sono molti i giovani che si stanno cimentando con le cineprese.

Angelina Stanziano

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: San Vito dei Normanni  ~  Messaggi: 2197  ~  Membro dal: 23 agosto 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Angelina Stanziano

Membro Master

Utente Valutato

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 10:04:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelina Stanziano Invia a Angelina Stanziano un Messaggio Privato Aggiungi Angelina Stanziano alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho bisogno del vostro aiuto... è una cosa facile, che potete fare, ci vuole solo un po' di fastidio.
Si tratta sempre del mio hobby, dei miei filmati.
A partire da oggi, e fino al giorno 8 febbraio 2008, sul sito Internet www.cittadeipresepi.it , si può votare, tutti i giorni, una volta al giorno, un mio breve filmato (dura 13 minuti);
s'intitola: ALTO SALENTO -NATALE TRA STORIA E TRADIZIONE ed ha il codice 60.
I corti a concorso sono soltanto 4 ed è importante il voto dei miei amici perché io possa vincere il primo premio.
Per votare bisogna entrare nel sito, cliccare prima su
VOTA CORTOMETRAGGIO
poi su
Vota il corto “ ALTO SALENTO -NATALE TRA STORIA E TRADIZIONE”
poi bisogna inserire la propria E.mail
e cliccare su
VOTA
Alla fine vi arriverà nella vostra casella di posta una E-mail per la conferma. E' importante dare quella conferma altrimenti il voto non è valido.
Sono certa che non vi disturberà molto questa cosa e vi ringrazio tanto...
Almeno spero... Non è che fate come le firme per le strade del Subappennino?

Angelina Stanziano

edi

Membro Master

Utente Valutato

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 21:29:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edi Invia a edi un Messaggio Privato Aggiungi edi alla lista amici  Rispondi Quotando
Fatto, in bocca al lupo....!!

Salutoni edi

P.S. eccezionale il corto n° 30 da non perdere, con le musiche di:
Shukar Collective; Boban Markovic; Mahala Rai Banda;
secondo me vince quello....

Modificato da - edi in data 17 gennaio 2009 22:19:44

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Rosà  ~  Messaggi: 761  ~  Membro dal: 17 ottobre 2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

max

Membro Master

Utente Valutato
Voti: 14

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 23:12:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max Invia a max un Messaggio Privato Aggiungi max alla lista amici  Rispondi Quotando
Edi però un pò di sano campanilismo non guasta dai ... hai fatto bene a votarlo !!!
Angelì non disperare la vitttoria finale non potrà sfuggirti ... si d Casalnov !!!!

Ciao
max

Messaggi: 1345  ~  Membro dal: 25 novembre 2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Angelina Stanziano

Membro Master

Utente Valutato

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 09:34:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelina Stanziano Invia a Angelina Stanziano un Messaggio Privato Aggiungi Angelina Stanziano alla lista amici  Rispondi Quotando
edi ha scritto:

Fatto, in bocca al lupo....!!

Salutoni edi

P.S. eccezionale il corto n° 30 da non perdere, con le musiche di:
Shukar Collective; Boban Markovic; Mahala Rai Banda;
secondo me vince quello....

Non si può dire: con questo sistema di votazione non si può dire niente, perché quello che conta realmente è la capacità di coinvolgere i propri amici, e poi, l'hai letto?... Pure con i telefonini si può votare: prefisso 339... Io non me ne intendo, ma non sarà uno di quei numeri che più chiami più ti ricarichi?

In ogni caso, aldilà di quella che è la tua valutazione, al di fuori del mio cortometraggio, gli altri sono tutti fuori tema, perché l'obbiettivi del concorso (forse l'hai già letto) è il seguente:
L'obiettivo è quello di rivitalizzare i centri storici ed attrarre offerta turistica e commerciale durante le festività natalizie, nonché quello di far conoscere la bellezza dei territori e della natura nella provincia di Brindisi in inverno, riprendendo i luoghi, i presepi e le manifestazioni tipiche della tradizione popolare nei Comuni aderenti al progetto nel periodo compreso tra il 1° Dicembre 2008 ed il 7 gennaio 2009.

Come vedi il presepe deve essere giusto un pretesto per iniziare un discorso di presentazione del territorio per uno sviluppo a fini turistici. Non a caso il corto vincitore (e anche gli altri) sarà presentato alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano.
Chi vuoi che venga qui, se si parla solo e sempre di presepi? E poi questo è il secondo anno che si fa questo concorso, se si parla solo di presepi ne vale la pena?... I presepi si assomigliano tutti! Era difficile da capire?
Io non ci vedo tutte le belle qualità nel corto che piace a te, anche la tecnica di lavorazione ed il programma usato (non è certo Premiere) non è granché. in ogni caso non racconta nulla, così come chiede il concorso , e non c'è nessun riferimento aiComuni coinvolti.
Anche il mio lavoro è parziale, limitato, perché i Comuni che fanno parte del progetto, oltre Brindisi, sono ben 14 e le iniziative, Comune per Comune, sono tante... ma in un quarto d'ora che si può dire? E poi quanto sarebbe costato, solo in termini di benzina?
La verità è che il concorso è ancora poco conosciuto ed i corti a concorso sono pochi, se gli organizzatori fanno pure gli schizzinosi e non ne ammettono qualcuno, il concorso sparisce.
In ogni caso datemi una mano e votate il mio!

Angelina Stanziano

edi

Membro Master

Utente Valutato

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 14:22:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edi Invia a edi un Messaggio Privato Aggiungi edi alla lista amici  Rispondi Quotando
Looooooooooo....soooooooooo...... Di questi tempi non so cosa mi succede ma vado spesso fuori tema, d'altronde l'itagliano non è stato mai il mio forte, ed adesso iniziano a vacillare anche le mie convinzioni in materia cinemattograffffica, e fottografffica...... sarà la vecchiaia che incalza......forse è meglio ca' m' ritir' d' bon'ordn'......comunque di nuovo in bocca al lupo.....!!!!!

P.S. ma si può votare più volte? io che ho già votato potrei rivotare inserendo la stessa E-mail?
Un bacione edi

N'gelì l'unica cosa .... n' lucchen c'a m' dol a recch'ìa

Modificato da - edi in data 18 gennaio 2009 14:53:26

Angelina Stanziano

Membro Master

Utente Valutato

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 17:26:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelina Stanziano Invia a Angelina Stanziano un Messaggio Privato Aggiungi Angelina Stanziano alla lista amici  Rispondi Quotando
edi ha scritto:

Looooooooooo....soooooooooo...... Di questi tempi non so cosa mi succede ma vado spesso fuori tema, d'altronde l'itagliano non è stato mai il mio forte, ed adesso iniziano a vacillare anche le mie convinzioni in materia cinemattograffffica, e fottografffica...... sarà la vecchiaia che incalza......forse è meglio ca' m' ritir' d' bon'ordn'......comunque di nuovo in bocca al lupo.....!!!!!

P.S. ma si può votare più volte? io che ho già votato potrei rivotare inserendo la stessa E-mail?
Un bacione edi

N'gelì l'unica cosa .... n' lucchen c'a m' dol a recch'ìa

Puoi votare una volta al giorno, tutti i giorni, con ogni indirizzo e- mail che disponi (quindi anche diverse volte).
Come vedi, l'interesse che hanno, quelli del sito di "città dei presepi" è duplice: hanno bisogno anche di essere "visitati " spesso oltre che di pubblicizzare luoghi ed itinerari salentini. Non grido, sono stata già sgridata una volta per la netichette, ... e ti ho fatto ridere....

Angelina Stanziano

Batman

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 17

Inserito il - 19 gennaio 2009 : 00:53:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Batman Invia a Batman un Messaggio Privato Aggiungi Batman alla lista amici  Rispondi Quotando
Fatto Angelina!! Voterò ogni giorno.

In bocca al lupo

Messaggi: 2188  ~  Membro dal: 04 luglio 2007  ~  Ultima visita: 08 luglio 2010 Torna all'inizio della Pagina

Angelina Stanziano

Membro Master

Utente Valutato

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 18:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelina Stanziano Invia a Angelina Stanziano un Messaggio Privato Aggiungi Angelina Stanziano alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie!

Grazie a chi ha votato il mio cortometraggio.

Oggi pomeriggio sono stati resi noti i risultati, che ora sono stati pubblicati anche sul sito "città dei presepi", il mio lavoro si è classificato terzo, con 585 voti validi e 83 non confermati.
Prima di me ci sono due ragazzi, molto giovani, anche loro di San Vito, che sono stati più bravi a coinvolgere i loro amici nelle votazioni.
Loro hanno ricevuto molti voti anche con i telefonini...
Queste erano le regole e fa comunque piacere che, aldilà di quello che poteva essere il lavoro intrinseco di ogni filmato, siano stati dei ragazzi, delle giovani promesse per la città, ad essere gratificati.
Di nuovo grazie.

Angelina Stanziano

edi

Membro Master

Utente Valutato

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 19:58:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edi Invia a edi un Messaggio Privato Aggiungi edi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Angelina, ho visto la classifica dei corti che riporto qui sotto, mi ha incuriosito il numero dei voti non confermati in base alla quale la classiffica sarebbe diversa, una semplice curiosità ma cosa significa voto non confermato?
In ogni caso complimenti per la manifestazione che ha portato tanta gente sul sito della città, quindi da questo punto di vista pienamente riuscita, ed anche a te che hai ottenuto una più che onorevole posizione sul podio.

Salutoni ed alla prossima manifestazione magari a Casalnuovo!

Firma di edi 
......partiamo, qualcosa succederà!

max

Membro Master

Utente Valutato
Voti: 14

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 20:50:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max Invia a max un Messaggio Privato Aggiungi max alla lista amici  Rispondi Quotando

Ciao
max

Messaggi: 1345  ~  Membro dal: 25 novembre 2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Angelina Stanziano

Membro Master

Utente Valutato

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 23:11:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelina Stanziano Invia a Angelina Stanziano un Messaggio Privato Aggiungi Angelina Stanziano alla lista amici  Rispondi Quotando
edi ha scritto:

Ciao Angelina, ho visto la classifica dei corti che riporto qui sotto, mi ha incuriosito il numero dei voti non confermati in base alla quale la classiffica sarebbe diversa, una semplice curiosità ma cosa significa voto non confermato?
In ogni caso complimenti per la manifestazione che ha portato tanta gente sul sito della città, quindi da questo punto di vista pienamente riuscita, ed anche a te che hai ottenuto una più che onorevole posizione sul podio.

Salutoni ed alla prossima manifestazione magari a Casalnuovo!

Voto non confermato significata che, dopo aver votato, bisognava aprire la propria caselle di posta, cercare l'email del sito e confermare il voto.
Però, devo essere sincera, non è un sistema proprio chiarissimo, perchè a me personalmente è capitato di votare e confermare regolarmente, ma quando confermavo, a volte diceva che io il voto l'avevo già confermato in precedenza, cosa che non era vera.
...E poi, poi, tutti quei voti sono sospetti.... Chi se ne intende un po' potrebbe dire...
In ogni caso, per una città piccola come san Vito dei Normanni, avere ben due concorsi cinematografi: il "Salento Finibus Terrae" che si tiene in estate e a cui partecipano filmati proveniennti da tutto il mondo, con professionisti di valore internazionale, e quest'altro, a cui partecipo io, più modesto ma più radicato sul territorio, è davvero una bella cosa e i turisti si stanno vedendo... in estate i negozie i mercati rionali sono pieni di stranieri che alloggiano in masserie ed altre strutture di campgna. Ci sono anche. molti inglesi anziani, che hanno acquistato dei villini e si sono trasferiti qui. Anche qui d'estate, si fa la festa dell'accoglienza, ma è rivolta a questi stranieri: c'è una persona al Comune che parla bene l'inglese ed ha il compito di relazionarsi e "coccolare" gli inglesi. Penso che, col tempo, si vedranno risultati ancora migliori.
Sarebbe una cosa grande se qualcosa del genere si mettesse a punto, non dico per Casalnuovo,( che comunque con tante belle intelligenze che vanta, potrebbe essere il paese capofila) ma almeno per i Monti Dauni Settentrionali.
Le idee ci sono, bisogna darsi da fare, aprire i cantieri e muoversi per posizionarsi fra le zone ad alta attrattiva turistica.

Cartoline da Casalnuovo Monterotaro

Immagine:

36,2 KB

Immagine:

27 KB

Immagine:

27,63 KB

Angelina Stanziano

Pagina: di 4  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Pagina generata in 0,61 secondi.